5 modi per portare l'estate in casa
Arredare la tua abitazione con un tocco estivo

Abita Srl

Quando comincia ad avvicinarsi l’estate e le giornate si allungano, il sole comincia ad entrare nella casa, il nostro umore comincia ad essere diverso rispetto a quello invernale, la voglia di muoverci all’aria aperta, coincide con la voglia di rinnovare in qualche modo la casa, dando un segnale di cambiamento. Senza stravolgere ma partendo da cose semplici, come eliminando coperte e tappeti pesanti e invernali con tessuti leggeri e colori vivaci. Scopriamo adesso come portare l’estate in casa con poche semplici mosse.

Porta l’estata dentro casa con l’aiuto delle piante:


Tra i cinque modi per portare l’estate in casa il primo è certamente la presenza di piante. Le piante come i fiori creano armonia, la loro eleganza è adatta ad ogni ambiente ed a ogni stile di arredo, piante piccole o grandi, per abbellire un angolo o per un centro tavola, ci ricordano l’arrivo dell’estate. Se si dispone di un terrazzo piccolo o grande, con la presenza di poco o tanto sole, possiamo certamente colorarlo con dei fiori, facendoci aiutare dal fioraio che ci potrà indicare la pianta più adatta al nostro terrazzo.
Delle piante aromatiche o qualche pianta di pomodoro, potrebbero trasformare il terrazzo in un piccolo orto. Anche delle piante di peperoncino dai colori sgargianti, porteranno delle macchie di colore.


Sfrutta tessuti morbidi e leggeri per la tua estate


Con il cambio di stagione dell’abbigliamento, cambiamo anche le coperte e i tappeti pesanti e invernali con tessuti più leggeri, la luminosità dei colori usando materiali come lino e cotone daranno leggerezza alla camera da letto, per i tappeti dei colori chiari e tenui saranno per la nostra fantasia delle nuvolette estive. Per le altre stanze, se abbiamo delle pareti bianche, delle macchie di colore vivace dato dai rivestimenti dei cuscini ( giallo, verde, azzurro) sopra il divano, renderanno il salotto accogliente e nello stesso tempo frizzante e allegro.

Accessori e arredi
Per aprire alla luce le altre zone della casa, si può optare per degli accessori colorati rendendo vivaci i nostri incontri con gli amici. Per esempio, delle tovaglie vivaci e delle posate colorate che “ macchieranno” la tavola rallegreranno certamente il pasto dando il senso di mangiare all’aria aperta. I bicchieri anche loro colorati porteranno in tavola i tropici con le loro bevande multicolori.
Per l’estate i materiali naturali come il bambù o la paglia possono fare al nostro caso; delle ceste di vimini da utilizzare come porta oggetti, una amaca nel terrazzo per rilassarsi la sera, con vicino delle candele colorate e profumate sopra un piccolo tavolinetto di bambù saranno certamente decorativi e funzionali.


L’illuminazione
Candele o lanterne sia per l’interno che per l’esterno ci faranno compagnia per le serate con gli amici

I profumi
I profumi sono la decorazione finale, scegliendo anche un profumo per ogni stanza.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it