Per molti di noi riuscire a creare un angolo lettura all’interno della propria abitazione, è il primo passo verso uno stile di vita più salutare. La nostra vita di tutti i giorni, è frenetica e a volte non ci lascia il tempo per riuscire a dedicarci alle cose che ci piace fare e che potrebbero farci stare bene. Se pensi che creare un angolo lettura all’interno della tua casa, possa aiutarti a ristabilire il tuo equilibrio mentale oltre che regalarti una rinnovata gioia, non aspettare altro tempo e mettiti subito all’opera. Con questo articolo ti mostreremo come sia possibile riuscire ad arredare un angolo lettura in casa confortevole e bello da vedere, ti basterà seguire questa mini-guida realizzata apposta per te.
Allestire un angolo lettura in salotto:
Di solito il salotto si presta molto bene ad ospitare un’area dedicata alla lettura, è anche uno dei luoghi della casa dove di passa più tempo in assoluto ed è molto probabile che molti dei mobili di cui potresti aver bisogno per il tuo allestimento, qui in questa area della casa, potrebbero già essere presenti, ci riferiamo a librerie, poltrone o ad una superficie d’appoggio.
Se il tuo salotto è abbastanza grande cerca di separare gli ambienti in modo visivo, magari con un bel tappeto rotondo.
Come scegliere la seduta perfetta:
Scegli la poltrona in base alla sua comodità e alla sensazione di relax che riesce a regalarti, non importa in questo caso, se sia nuova o di seconda mano, l’importante è che possa regalarti delle buone sensazioni e che sia soprattutto comoda per te. Se ti piace allungare le gambe quando leggi, allora l’ideale potrebbe essere aggiungere alla tua poltrona anche un piccolo poggiapiedi.
Scegli un tavolino:
Non dimenticarti di scegliere un tavolino adatto al tuo angolo lettura. Meglio se basso da sistemare vicino alla tua seduta, meglio se fornito di un secondo ripiano utile per appoggiare i libri che hai deciso di leggere o dei libri che hai deciso di tenere in considerazione.
La libreria:
Se desideri creare una piccola biblioteca privata all’interno del tuo salotto, allora scegli un piccolo mobile libreria che si possa adattare bene agli spazi del tuo angolo lettura e riempila come vuoi di libri.
L’illuminazione:
Ricordati che l’illuminazione, è fondamentale per la riuscita del tuo piccolo angolo di relax e il nostro consiglio è quello di munirti di una piantana con faretto orientabile, per essere sempre in grado di illuminare a tuo piacimento ogni punto del tuo piccolo angolo di pace.
POLTRONE MASSAGGIANTI:
PERCHÈ SONO COSÌ IMPORTANTI