Come foderare
Una poltrona relax per anziani

Abita Srl

Quante volte ci siamo imbattuti nella nostra vita, in una vecchia soffitta o in una vecchia cantina? E quante volte abbiamo potuto notare che ammassate sotto qualche telo pieno di polvere, era pieno di vecchie poltrone inutilizzate ormai da anni, che un tempo erano il vero fiore all’occhiello di tutto l’arredamento della casa? Se la risposta è tante volte allora questo articolo è quello che fa al caso vostro, perché sicuramente avrete notato una poltrona malandata e che ha bisogno pima essere riutilizzata, di qualche ritocco. Scopriamo insieme come foderare una vecchia poltrona relax.

colori

Scegliere la stoffa:
Come prima cosa per scegliere la stoffa giusta per foderare la nostra poltrona, bisogna scegliere una stoffa sì che si intoni al resto dell’arredamento della casa, ma che allo stesso tempo, sia resistente e sopporti molto bene l’usura. Dopo aver individuato una buona stoffa resistente, scegli la fantasia che più fa a caso tuo.

Occorrente:
Per foderare la tua poltrona ti occorre del materiale molto importante.
• La stoffa
• Una forbice per la stoffa
• Un pennarello a punta larga
• Della colla
• Qualche metro di passamaneria
• Tela bianca
• Una spillatrice elettrica
• Fogli filtro
• Cordoncino bianco per bordature


Procedura per foderare la nostra poltrona:



Tratteggiare la stoffa da tagliere:
Poggia la stoffa sulla seduta della poltrona e tratteggia il bordo con il pennarello, procedi poi con lo stesso lavoro per lo schienale della poltrona.


Tagliare la stoffa:
Adesso taglia la stoffa tendendoti un po’ largo di almeno un 4 centimetri, che ti saranno utili quando dovrai cucire. Dalla stoffa rimasta taglia larga 3 centimetri e lunga come tutta la circonferenza della stoffa già tagliata.

Cucire il bordino:
La striscia appena tagliata, ti servirà a realizzare il bordino della seduta. Come realizzarlo? Stendilo poggiaci dentro un pezzo di cordino bianco lungo quanto la stoffa, ripiegaci la striscia di pezza sopra e cucila lungo il profilo del cordino.

Montare il rivestimento sulla poltrona:
Monta a questo punto sulla seduta la stoffa insieme alla bordatura, stendendola verso il basso. Rivolta poi la stoffa che supera il bordo e inchiodala alla superficie con la spillatrice.


Tagliare la stoffa per la spalliera:
Le stesse regole utilizzate per la seduta valgono per la spalliera, taglia la stoffa della parte frontale lasciando un bordo che ti permetterà di ricoprire anche i lati e di poterla inchiodare sulla struttura dalla parte posteriore.
Poggia sul lato posteriore un foglio di filtro per cappe di aspirazione e inchioda anche quello e inchiodaci sopra un pezzo di stoffa della stessa misura.


Stendere la passamaneria:
A questo punto incolla la passamaneria sui bordi e avremo terminato il nostro lavoro.



CHE COS'È UNA POLTRONA RELAX:


abita relax


E PERCHÈ BISOGNEREBBE COMPRALRLA

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it