Fiori di Bach per ansia
Ecco come utilizzarli e come funzionano

Abita Srl

Per introdurre i Fiori di Bach dobbiamo parlare di floriterapia, un metodo di cura che utilizza i rimedi naturali presenti nei fiori selvatici. Da alcune tipologie di fiori raccolti con particolari accorgimenti, vengono creati degli estratti che saranno utili per aiutare l’organismo a superare momenti difficili legati a particolari condizioni di salute. Non vi sono controindicazioni per l’utilizzo dei Fiori di Bach, usati per esempio per sfoghi dermatologici, emicrania, ansia, problemi intestinali e allergie.

Che cosa sono i fiori di Bach?


L’utilizzo di questi fiori scoperti appunto da Edward Bach mira a riequilibrare il corpo negli aspetti energetici ed emozionali ristabilendo la dinamica naturale, la mente guida il nostro corpo, per problemi esterni o per problematiche interne a noi questo equilibrio può saltare creando problematiche. I fiori con le loro energie positive aiutano la psiche a riprendere il controllo interrotto.

Su cosa agiscono i fiori di bach?


Come abbiamo accennato i Fiori di Bach agiscono sulle emozioni, le varie miscele intervengono sulle varie problematiche che si presentano, per questo è importante la presenza di un esperto per indicare la miscela migliore da assumere. Poche gocce nell’acqua per alcune volte al giorno, di solito sono le somministrazioni indicate. Gli stati d’ansia possono essere curati con i Fiori di Bach, come le depressioni, lo stress, e tutti quei sintomi legati agli stati emozionali dell’uomo. Nervosismo, tensione interna, spesso senza individuare il reale motivo, possono portare a patologie più gravi, l’utilizzo dei fiori in questi casi porta velocemente al paziente ai primi risultati positivi.
Parlando di emozioni che determinano casistiche diverse si capisce come queste differenziazioni siano spesso poco marcate tra loro e come le miscele adatte devono essere conosciute per i principi attivi contenuti in modo preciso.


A cosa sono utili i vari estratti?


Per dare una visione generale potremmo dire che per l’ansia e la depressione si può usare per esempio l’estratto di Agrimony che combatte la tensione interna, il tormento quotidiano, perché sicuramente c’è qualcosa dentro che non vuole uscire.

Il Chicory, aiuta a vivere serenamente i propri rapporti con i cari e gli amici. Il Rock Rose è indicato per gli attacchi di panico, aiutando a ristabilire il controllo degli spaventi o delle angosce derivate da pericoli più o meno reali.
Per chi ha paura della solitudine, la miscela di Heather aiuterà a superare questo stato, viene usata anche per i bambini che non riescono ad allontanarsi dalla mamma.

Se le preoccupazioni ci travolgono, il White Chestnut , farà tornare in noi un po' di pace, riuscendo a rilassarci.

Il Mimulus somministrato prima di un esame o di un impegno importante, rende più rilassati, riducendo la paura di un eventuale giudizio dato da altri.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it