Tutte le case possono essere migliorate per essere sempre più accoglienti, concentrandosi su dei piccoli dettagli o delle piccole modifiche. È ovvio che se dobbiamo ristrutturare la casa o riorganizzarla, perché sono cambiate le esigenze, è più facile farsi venire delle idee di cambiamento. Spesso comunque, basta poco per rendere la tua casa un posto accogliente, anche senza spendere molto, sfruttando la fantasia.
Trasforma la tua casa partendo da piccoli cambiamenti:
Le piccole cose rendono una casa accogliente, il gioco di colori delle pareti con gli arredi, le macchie di colore, che possono essere date da un bel tappeto, caldo e soffice che risalta sopra un pavimento di mattonelle o legno, tutto questo può contribuire a rendere la tua vecchia casa un posto più accogliente e rinnovato.
Una soffice coperta ben ripiegata sopra una poltrona, dei cuscini dai colori caldi sul divano, adoperando casomai del velluto caldo per l’inverno e del lino fresco per l’estate, renderanno la casa sicuramente migliore.
Sfruttare i fiori per arredare la tua casa:
La presenza di fiori o piante rende la casa viva, scegliendo delle piante semplici da accudire, valutando l’esposizione della luce; anche dei fiori o delle piantine acquistate al supermercato possono fare al caso nostro.
Una buona illuminazione trasformerà gli ambienti:
Una illuminazione studiata può trasformare un ambiente o una casa, senza ricorrere ad interventi costosi, aumentando i punti luce, utilizzando dei lampadari integrati con delle lampade a led dal consumo più moderato, giocando con delle lampade a terra che daranno dei colori più caldi all’occorrenza. L’ingresso ben illuminato deve dare al nuovo venuto il senso di quello che vedrà subito dopo, fargli capire, cosa rappresenta per noi la casa; un semplice mobile d’epoca con un quadro che macchia una parete bianca o un mazzo di fiori colorati, un pavimento dai colori caldi, accoglierà il nostro ospite avvolgendolo con calore.
Un soggiorno più funzionale per la tua casa:
Il soggiorno è lo spazio dove maggiormente trascorriamo il tempo, e dove riceviamo gli amici e i parenti; quindi, deve essere funzionale per esempio con la presenza della TV, o di un giradischi con i vecchi dischi in vinile, con delle sedie con delle sedute comode e rilassanti, una piccola area dedicata ai libri darà alla casa un tocco di classe.
Torniamo un attimo ai libri, il loro profumo che sa di stampa e carta, è un invito alla calma e al relax; quindi, nel nostro soggiorno la presenza di poltrone relax sono la scelta migliore per leggere un libro o discutere in tranquillità con qualche amico. Raccolti nelle poltrone che aiutano la schiena e il collo a mantenere la postura migliore, dai colori scelti con cura che si abbinano al nostro arredamento, con dei piccoli tavolini servitori integrati, con un bicchiere di vino sopra, con i motori che ci fanno posizionare la poltrona nelle condizioni migliori, la nostra amabile chiacchierata, sarà sicuramente qualcosa che vorremmo non terminasse mai.
ARREDAMENTO COUNTRY CHIC:
LO STILE PERFETTO PER IL TUO
SOGGIORNO