Miglior cuscino per dormire
Scegli quello adatto alle tue esigenze

Abita Srl

Il riposo è fondamentale per affrontare la giornata nel modo migliore, una notte passata a rigirarsi nel letto per trovare la posizione giusta porta al nervosismo durante la giornata, sonnolenza, bisogno di rilassarsi. Il sonno è fondamentale per il nostro organismo e il materasso spesso è uno dei problemi che ci portano a non dormire come vogliamo, alzandoci al mattino con i dolori lungo tutto il corpo. Ma molto spesso si sottovaluta l’importanza del cuscino per la riuscita del sonno.

Perché un buon cuscino è così importante per il sonno?


Il cuscino lavora sul tratto cervicale della colonna vertebrale e un cuscino che tenga sorretta la colonna nei punti fondamentali mantenendo l’allineamento certamente ci farà svegliare la mattina con i muscoli del collo rilassati. La scelta del cuscino che può essere basso, alto, rigido o morbido secondo le esigenze è importante per la qualità del sonno. Ad ognuno il suo cuscino! Vediamo come scegliere il miglior cuscino per dormire.

I dolori alla cervicale sono quelli più diffusi, si inizia con fastidi persistenti sino ad arrivare a dolori che spesso bloccano i movimenti del collo.

Cosa provoca una scelta sbagliata del cuscino?


Le tensioni muscolari e le posture errate durante il sonno determinano delle posture scorrette che persistono durante la giornata. Anche un semplice cuscino sbagliato può generare questi problemi, quando si dorme la colonna deve assumere una posizione rilassata dal punto di vista muscolare e il cuscino svolge questo lavoro nella parte alta della colonna.

L’altezza del cuscino, la sua consistenza, il materiale più adatto alle esigenze individuali sono delle caratteristiche da scegliere, per il nostro cuscino.


Per chi ha problemi di postura già in essere, le varie forme di cuscini in commercio, con materiali particolari, aiutano a risolvere il problema, facendo trovare al corpo la gusta posizione.

Per esempio, il cuscino memory si adatta alla forma del collo e della testa facendo rilassare i muscoli, in ogni posizione assunta il collo mantiene la postura ideale con il giusto sostegno. Durante la notte avremo una sensazione di benessere che si farà sentire al mattino.

Un altro materiale è il lattice, questo cuscino tra le sue caratteristiche ha l’elasticità del materiale e la sua indeformabilità, che sostiene in modo corretto il collo. Ci sono cuscini che hanno la caratteristica di mantenere costante la temperatura, ottimi per chi soffre molto il caldo.

Per i più piccoli dei cuscini, alti tra i 2 e i 5 cm sono ideali. Possono essere di materiali sintetici di poliestere o anche di schiuma poliuretanica. Ma possono essere anche di memory e anti soffocamento.

Ci sono cuscini che possono essere lavati tranquillamente in lavatrice, con federe di cotone anallergico, e anti-acaro si può stare tranquilli per le eventuali allergie o dermatiti.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it