La poltrona è un elemento di arredo che aggiunge personalità agli ambienti ed è anche sinonimo di comfort e relax.
Di solito la poltrona viene scelta in base allo stile dell’arredamento e abbinata, o quanto meno in linea, con lo stile del divano.
Ma siccome abbiamo detto che la poltrona esprime personalità e carattere, ci potrebbe spingere anche ad osare un po’, magari abbinando poltrone antiche in contesti che non ci si aspetterebbe, moderni e contemporanei.
Proprio di questo volgiamo parlare: il fascino e il carisma di una poltrona antica in grado di creare ambienti chic e raffinati se ben abbinata.
Poltrona Chesterfield
La poltrona Chesterfield è il classico per eccellenza. È generalmente realizzata in pelle o in cuoio, ha uno stile lussuoso e risulta particolarmente comoda. Si può inserire in un ambiente moderno come elemento distinto, per aggiungere un tocco di vintage ad un arredamento preferibilmente minimalista.
Poltrona Bergère
È la poltrona di antiquariato più diffusa e fra le più amate: presenta uno schienale alto che prosegue con le caratteristiche “orecchie” ai lati del poggiatesta. Vengono tutt’oggi utilizzate nei contesti più classici, vista anche la loro grande comodità; ma arricchite da tessuti particolari possono essere inserite perfettamente anche in ambienti contemporanei.
Poltrona Luigi XV
Le poltrone in stile Luigi XV sono leggere e confortevoli, dalle forme sinuose e raffinate. Con le loro decorazioni floreali sono perfette per aggiungere un tocco di grazia, armonioso ed elegante ad una casa arredata in stile shabby chic.
Poltrona Luigi XVI
La poltrona Luigi XVI ha uno stile molto lineare ed equilibrato ed è perfetta in ambenti moderni spaziosi ed equilibrati, come sale da pranzo e ampi salotti.
Poltrona in stile Impero
Si tratta di una poltrona solenne e pregiata, adatta per arredare uno studio o un salotto di classe, con le sue linee classiche e monumentali.
Poltrona Art Déco
La poltrona Art Déco è perfetta per arredare un loft o un ambiente lussuoso: le sue forme sono geometriche ma sinuose e il suo stile è sinonimo di eleganza e sobrietà.
POLTRONA RECLINABILE MOTORIZZATA:
PERCHÈ SCEGLIERE
DI ACQUISTARNE UNA