Le poltrone rappresentano da sempre una parte fondamentale dell’arredamento del salotto, per questa ragione vanno scelte con estrema cura, cercando di aggiudicarsi la poltrona giusta per il proprio spazio da arredare mantenendo sempre un occhio di riguardo ai materiali utilizzati per la sua realizzazione e facendo sempre attenzione ai colori utilizzati. Con questo articolo cercheremo di analizzare più nel dettaglio come scegliere i colori migliori per le poltrone.
Colori scuri:
Se la stanza dispone di un balcone o di una finestra, va bene scegliere dei colori scuri per la nostra poltrona, al contrario, se l’illuminazione della nostra stanza è molto poca, allora bisognerà optare per dei colori più chiari per aumentare la luminosità dell’ambiente.
Poltrone di un solo colore:
Un’idea molto valida, è quella di lasciare le poltrone di un solo colore e aggiungere dei piccoli dettagli che avranno il compito di regalare vivacità ed energia. Come, per esempio, dei piccoli cucini colorati, che avranno anche il compito di far risultare anche il tutto più comodo
I colori freddi:
Se desideri donare alla tua stanza un’atmosfera più intima e rilassante, allora il nostro consiglio è quello di utilizzare dei colori freddi per le tue poltrone. Molto utilizzati il verde menta, il blu e l’azzurro, tutti colori ideali per poltrone sia dallo stile moderno che classico.
Colori caldi:
Le poltrone dai colori caldi contribuiranno a regalare all’ambiente subito un’atmosfera accogliente ed invitante. Il giallo e il rosso e tutte le loro sfumature sono solo alcuni dei colori che si possono utilizzare per raggiungere questo effetto.
Colori neutri:
Se avete dei dubbi su come arredare il vostro spazio, scegliete per le vostre poltrone dei colori neutri o chiari, che stanno bene su tutto e non rovineranno la coordinazione. Il colore tabacco insieme a tutte le altre sfumature di marrone renderanno il tuo ambiente sicuramente più caldo e armonioso.
PER UNA CIRCOLAZIONE
DELLE GAMBE OTTIMALE:
LA POLTRONA RELAX
È QUELLO CHE FA PER TE