Come tutti noi sappiamo la vecchiaia, con la quale presto o tardi tutti noi dovremmo nostro malgrado dover fare i conti, non è un fenomeno reversibile ma almeno possiamo adoperarci per ritardarla o quantomeno provare a sentirci autonomi con l’ausilio di attrezzature utili a questo scopo, come l’utilizzo delle poltrone reclinabili alza persona. Con questo articolo cercheremo di capire come le poltrone relax possono essere utili alle persone anziane e come possono aiutarle a ritrovare la loro autonomia.
Poltrone relax necessarie per l’assistenza:
Quando l’età avanza è sempre più difficile per le persone anziane riuscire a fare da sole anche le più piccole cose, per questo è importante cercare di creare introno a loro un sistema in grado di metterli al riparo dai possibili incidenti domestici. Tutto questo è possibile grazie all’ausilio di tutta una serie di sistemi e attrezzature creati apposta per loro e per guidarli in situazioni potenzialmente di pericolo.
Tra questi sistemi ci sono sicuramente le poltrone relax per anziano meglio se reclinabili.
Anziani e autonomia:
Con il sopraggiungere della vecchiaia e di alcune malattie, la persona anziana può andare incontro alla perdita totale o parziale della propria autonomia. Passaggio questo che segna inesorabilmente la vita dell’anziano, che si trova a dover fare i conti in un primo momento con l’impossibilità di prendersi cura di se stesso e in un secondo momento, cosa ancora più grave quando si verifica, se vive da solo, si troverebbe nella condizione di non essere più in grado di uscire e quindi si ritroverebbe in una situazione di grande solitudine.
Poltrone relax per anziano per ritrovare fiducia:
Il disagio fisico va di pari passo con il sopraggiungere del disagio mentale. Per scongiurare questa previsione, è bene affidare i nostri anziani ad un presidio medico come una poltrona relax per anziano, che può giocare senza dubbio un ruolo importantissimo nella salvaguardia della salute psico-fisica dell’anziana persona.
Cosa cercare in una poltrona relax per anziano:
-Comodità: sollievo e relax
-Robustezza: sia come struttura che come percezione dei movimenti
-Funzioni: Funzione alza persona, doppia pediera
Una scelta consapevole:
Affidati ad un esperto nella scelta della poltrona giusta per le tue esigenze, si tratta di un investimento duraturo che va valutato con estrema cura.Una poltrona elevabile fatta su misura per l’anziano scandisce i ritmi della sua giornata, non obbligandolo a restare tutto il giorno sdraiato sul letto e limitando così la sua autonomia.
Funzioni principali:
-Sollevamento: consente all’anziano di potersi avvicinare a un tavolo per mangiare
-Alza persona: con questa funzione un anziano può alzarsi e sedersi quando vuole
-Posizione relax: permette di potersi riposare nella posizione più comoda e idonea per la schiena e per il collo
-Braccioli rimovibili: consentono alle persone di spostarsi facilmente tra le stanze e pranzare o cenare al tavolo.
-Roller System: un carrello che si attiva con un comando a pedale
Conclusione:
I modelli e le funzioni che possono racchiudere sono molte e in continua evoluzione, ma quello che conta veramente è la qualità del servizio che svolgono quotidianamente per contrastare l’impossibilità di movimento dei nostri anziani.
LA POLTRONA ELETTRICA PER ANZIANO:
PER MIGLIORARE LA TUA VITA TUTTI I GIORNI!