Questa è una domanda che prima o poi tutti dobbiamo cominciare a porci, è una domanda alla quale presto o tardi dovremmo anche trovare una risposta, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere un articolo proprio su questo argomento, per contribuire anche noi a formare la vostra risposta personale.
Una fase naturale della vita:
La terza età è una fase naturale della vita e spesso il suo inizio coincide con i primi piccoli campanelli di allarme, che iniziano a fare capolino nella vita di tutti i giorni, come i primi doloretti alle gambe e alle ginocchia o i primi dolori alla schiena. Oggi rispetto al passato, siamo molto più in grado di gestire e accompagnare la nostra vecchiaia, grazie a dei mezzi d’assistenza studiati appositamente per agevolare i nostri movimenti e renderli il più possibile liberi e sicuri. Tra i mezzi di assistenza più utili alla gestione dei nostri movimenti nella fase della terza età, sicuramente ci sono le poltrone reclinabili motorizzate, con tutti i loro sistemi di aiuto e supporto al movimento.
Che cos’è la terza età:
È il terzo stato dell’età matura, dopo la prima età adulta o giovinezza e la seconda età adulta o mezza età.
Secondo alcuni studi la terza età inizia ufficialmente ai 65 anni di età e finisce intorno ai 74 anni di età. Non esiste ad oggi una legge scientifica che regoli l’inizio o la fine della terza età. Ad esempio le persone che vivono nelle regioni in via di sviluppo, tendono a vedere accorciata la propria vita.
Cosa significa essere anziano:
Essere anziano è uno stato mentale oltre che fisico, per questo motivo molte volte ci sentiamo più vecchi nonostante il nostro fattore anagrafico non rispecchi il nostro punto di vista. Essere vecchi quindi, esprime generalmente una mancanza di cura ed attenzioni verso il proprio corpo, essere anziani definisce solo il legame con una fascia di età, lasciando però spazio ancora al benessere psichico e del corpo.
Sintomi della terza età:
-Abbassamento dell’udito
-Problemi alla vista
-Problemi di memoria
-Mancanza di riflessi
Consigli:
Una volta conosciuti ed esaminati da vicino i sintomi più comuni della terza età, è molto facile riuscire a capire tutto quello che invece si può fare in tranquillità durante questa fase della nostra vita.
-Camminare
-Andare in bicicletta
-Leggere libri
-Fare cruciverba
-Curare l’alimentazione
Conclusione:
Quello che è certo è che ogni fase della nostra vita, è una nuova scoperta per ognuno di noi, per questo, ogni momento va vissuto intensamente, senza pensare al tempo che passa, con la consapevolezza però, che se mai ne avessimo bisogno un giorno, potremmo contare sempre sulle persone che amiamo e potremmo contare sempre sull'aiuto della nostra poltrona motorizzata di fiducia, utile ad agevolare i nostri movimenti, tutte le volte che ne
avremmo bisogno.
POLTRONA VERDI:
DESIGN INNOVATIVO
E MASSIMA COMODITÀ