Riposino pomeridiano
Ecco perché farlo fa bene

Abita Srl

La famosa pennichella o meglio il riposino pomeridiano è una tradizione che piace molto ai nostri nonni eppure, secondo recenti studi, è una pratica che fa molto bene alla salute e che dovrebbe essere abbracciata anche dai più giovani.

Dormire infatti dopo pranzo per un periodo compreso fra i 20 e i 60 minuti aiuterebbe a ricaricare le batterie ma anche ad apportare virtù benefiche al cervello.

Molti non lo sanno ma concedersi un momento di riposo nel pomeriggio, subito dopo il pranzo, apporta numerosi vantaggi. Tanto per cominciare ci aiuta a mettere da parte lo stress quotidiano e a recuperare le energie per affrontare la seconda parte della giornata. Se avete sonno dopo pranzo infatti non si tratta di pigrizia ma di una necessità del vostro organismo per rigenerarsi. Basterebbero infatti 30 minuti di sonno per potenziare prestazioni mentali come la memoria e la lucidità.

Meglio evitare però di dormire troppo a lungo. Il periodo perfetto va dai 20 ai 30 minuti fino al massimo 1 ora. Questo ci permette di staccare la spina senza compromettere però il riposo notturno.

Non c’è bisogno di riposarsi a letto, lo si può fare anche comodamente nel divano o nella poltrona preferita, l’importante è che sia comoda e che si utilizzi un cuscino adeguato per evitare problematiche cervicali.

Non dimentichiamoci che dopo pranzo il nostro organismo è impegnato nella digestione, per questo motivo le energie confluiscono nell’addome e rischiamo di avere più freddo rispetto alle altre ore del giorno. Teniamo quindi a portata di mano una coperta in modo che il nostro riposo sia perfetto sotto ogni aspetto.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it