Traslocare Poltrone e Divani
I nostri consigli

Abita Srl

Il trasloco è sempre un momento impegnativo e che può accompagnarsi a non poche difficoltà e preoccupazioni.
Se anche tu sei impegnato in questa pesante attività o sei in procinto di farlo, per quanto riguarda i divani e le poltrone, da oggi, non dovrai più temere per la loro incolumità.
Ecco i nostri suggerimenti per traslocare poltrone e divani in tutta tranquillità.

1. Togli i cuscini e, se c’è, il materasso
Per diminuirne il peso e rendere poltrone e divani più facilmente trasportabili è meglio togliere tutti i cuscini e l’eventuale materasso, che imballerai separatamente.

2. Togli la fodera
Se poltrone e divani sono sfoderabili e bene togliere anche la fodera, compresa quella dei cuscini, così non rischierai danni e sarà anche una buona occasione per lavarla. Nella tua nuova casa, così, avrai poltrone e divani come nuovi!

3. Imballa
Adesso che è tuto smontato, imballa bene tutti i componenti separatamente. Per le strutture l’ideale è il pluriball, per tutto il resto va bene la pellicola per imballaggi.

4. Usa le cinghie per bloccarli
Durante il loro viaggio sul camion anche divani e poltrone potrebbero spostarsi e andare a sbattere o persino ribaltarsi; per cui è sempre una buona idea bloccarli con delle cinghie apposite per il trasporto – dopo tutta la fatica fatta per portarli fuori da casa e per caricarli, non vorrai mica rischiare di ritrovarli rotti?

5. Se hai modo, usa delle pedane
Le pedane o i pallet, in numero variabile in base alle dimensioni di divani e poltrone e saldamente fissati fra loro, sono un’ulteriore garanzia di sicurezza durante il trasporto.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it